Home E Prodotti E Casse in legno E Casse in legno leggero

Casse in legno su misura per spedizioni

Il trasporto di merci pesanti prevede necessariamente l’utilizzo di sistemi logistici idonei. Per questo P.F. Service è specializzata nella fornitura di casse in legno leggero per spedizioni.

Gli imballaggi commissionati vengono realizzati su misura, analizzando nel dettaglio fattori decisivi come le dimensioni del prodotto, le sue caratteristiche fisiche e meccaniche, la durata del tragitto e il mezzo di spedizione che verrà impiegato. Può sembrare semplice produrre casse in legno, ma trattandosi di contenitori per merce industriale e dalle dimensioni variabili, la professionalità incide notevolmente sul risultato finale.

Le nostre realizzazioni per l’esportazione sono in compensato naturale certificato e dotate di coperchio protettivo.

Richiedi maggiori informazioni e contattaci. Siamo operativi a Zola Predosa e nei principali centri della provincia di Bologna.

Casse-in-legno-per-spedizioni-bologna-zola-predosa
Imballaggi-in-legno-su-misura-bologna
Casse-in-legno-compensato-zola-predosa
Sopportare-ogni-tipo-di-sollecitazione

Perché proprio il legno?

Resistere alle condizioni climatiche e la possibilità di essere riutilizzate sono fattori fondamentali che contraddistinguono una cassa in legno di ottima qualità. la loro utilità è sottolineata anche dalla sicurezza di protezione delle merci, elemento che per noi di P.F. Service è un obiettivo primario da ricercare costantemente.

Parlando di sicurezza, il legno è un materiale che si presta al trasporto su medie e lunghe distanze, in quanto trattato in modo da sopportare ogni tipo di sollecitazione, di spostamento e di urto, mantenendo comunque un involucro intatto.

Proprio per tale motivo le scatole in legno sono riutilizzabili e comportano un interessante risparmio, che si concretizza con un investimento unico, il quale dura nel tempo.

Casse-in-compensato-con-coperchio-zola-predosa
Imballaggi-in-legno-per-esportazione-bologna
Ottenuto-dalla-sfogliatura-dei-tronchi

Il legno compensato: resistente e completamente naturale

Le casse leggere sono realizzate in compensato, un semilavorato ottenuto dalla sfogliatura dei tronchi. La tipologia di albero più utilizzata è la betulla, ma si possono sfruttare anche le caratteristiche del rovere o del palissandro.

La metodologia con la quale viene realizzato il materiale in compensato rende le casse particolarmente resistenti in tutte le direzioni, evitando danni causati dalla forma delle venature naturalmente presenti.

P.F. Service seleziona solo le migliori varietà di legno, sottoponendolo a un processo produttivo certificato e a norma di legge.

Contattaci per maggiori informazioni. Siamo attivi in tutta la provincia di Bologna, comune di Zola Predosa compreso.